Il Blog di
MY GAME STUDIO

Pizzeria Sottoriva: quando il gaming incontra la tradizione
Condividi Pizzeria Sottoriva: quando il gaming incontra la tradizione Case History Alla Pizzeria Sottoriva, l’attesa non è più un momento morto, è diventata parte dell’esperienza.

Promozione del territorio: le opportunità della gamification
Condividi Promozione del territorio: le opportunità della gamification Il turismo rappresenta una opportunità ancor poco sfruttata per la crescita economica, culturale e sociale dei territori,

Orientamento scolastico: l’utilità della gamification
Condividi Orientamento scolastico: l’utilità della gamification L’orientamento scolastico è un momento delicato e importante nel percorso di ogni studente: da questa scelta può dipendere parte

Marketing per eventi: cartellonistica tradizionale o gamification?
Condividi Marketing per eventi: cartellonistica tradizionale o gamification? Fiere, eventi sportivi, manifestazioni enogastronomiche e turistiche sono momenti molto importanti per la vita di una comunità.

Gamification per il marketing: come coinvolgere, raccogliere dati e creare valore
Condividi gamification per il marketing: come coinvolgere, raccogliere dati e creare valore Integrare meccaniche di gioco in una strategia di marketing non è un vezzo

Elementi di gioco e strategie di gamification: guida all’uso efficace
Condividi Elementi di gioco e strategie di gamification: guida all’uso efficace Quando si parla di gamification, il pensiero corre subito a badge, classifiche e raccolte

Cos’è la gamification: significato, vantaggi e campi di applicazione
Con il termine gamification si intende l’utilizzo di elementi mutuati dai giochi in contesti che, di per sé, non hanno una natura ludica. Ecco come
SCOPRI Il Progetto
MY GAME STUDIO
GUARDA LE CASE HISTORY
e scopri i settori di applicazione